banner-liszt-festivalAlbano FestivalTesori Musicali del Lazio

Amici della Musica - News

Il Festival Liszt ha sempre potuto contare su un pubblico speciale, appassionato, che è rimasto nel cuore di ogni musicista che ha partecipato alla rassegna.

Mai come questo anno però i concerti sono stati affollati, sentiti, partecipati: il pubblico è davvero il protagonista di questa edizione, e merita un grande applauso.

 

canino_fans

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Canino firma alcuni programmi del concerto

 

Questi gli ultimi appuntamenti di novembre: domenica 20, oltre alla quinta sinfonia di Beethoven nella trascrizione per piano solo di Liszt, Aldo Ragone eseguirà alcuni notturni e polacche di Chopin; venerdì 25, un omaggio all'arte dell'iimprovvisazione con Enrico Pieranunzi.

Per il mese di dicembre, potete consultare il programma qui

 

locandina

Il 22 ottobre Michelangelo Carbonara inaugura l'edizione 2011 del Franz Liszt Festival: speciale bicentenario con l'integrale delle sinfonie di Beethoven nella trascrizione per pianoforte solo, e un omaggio al Liszt improvvisatore di Enrico Pieranunzi.


TUTTI I PIANISTI DEL LISZT FESTIVAL

 

A 200 anni esatti dalla nascita di Franz Liszt, il 22 ottobre inizia l'edizione 2011 del Franz Liszt Festival ad Albano e Castel Gandolfo. La rassegna, organizzata dall'Associazione Amici della Musica di Albano con la direzione artistica di Maurizio D'Alessandro, in occasione del bicentenario si presenta particolarmente ricca, con dodici concerti dedicati alla composita figura del grande pianista e compositore ungherese che includono l'integrale delle sinfonie di Ludwig van Beethoven nella trascrizione per pianoforte solo e un omaggio all'arte dell'improvvisazione di Liszt.

 

  scarica il programma in pdf

libro

   Nel cosmo di Franz Liszt

   E' in corso di pubblicazione il libro curato da Claudia Colombati

   e Maurizio D'Alessandro sugli atti dei convegni internazionali di studi

   tenutisi in questi anni ad Albano nell'ambito del Festival Liszt.

Il libro affronta tematiche che vanno dalla musica alla letteratura all'estetica, avvalendosi del contributo

di insigni studiosi di università italiane e straniere.

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
Pagina 10 di 11