banner-liszt-festivalAlbano FestivalTesori Musicali del Lazio

Amici della Musica - News

Giovedì 28 giugno 2012 alle ore 18 presso Palazzo Chigi ad Ariccia si terrà il concerto di inaugurazione della 5° ed. del Festival Internazionale di canto popolare e folclorico organizzato dalla Trivium EventiMusicaCultura in collaborazione con gli Amici della Musica Cesare De Sanctis. Una manifestazione unica nel suo genere nell'area dei Castelli romani che in cinque edizioni ha portato oltre duemila coristi provenienti da tutto il mondo

choir_UPI_Ekaterinburg_Russia_per_web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PALAZZO FALCONIERI – ACCADEMIA D’UNGHERIA - VIA GIULIA, 1 - ROMA

Sabato  9 Giugno 2012 -  Ore 20.30 

CONCERTO

Foto_Maurizio_DAlessandro_bis

kyung_mi

Michelangelo_Carbonara-

E' stato pubblicato nel mese di Aprile 2012 e in prima registrazione italiana, il cd sulla Missa solemnis (Graner Messe)  di Liszt versione vaticana 1859 per soli, coro,organo, violoncelli e contrabbasso.

Cd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 La Missa solemnis è stata eseguita in prima italiana nella Cattedrale di Albano nel novembre 2010 nell'ambito del Festival Liszt. Cinque cori provenienti dall'Ungheria e dalla Germania per un totale di circa 270 coristi. All'organo Janos Acs il curatore della prima edizione critica a stampa dell'opera. Direttore Andreas Viragh. Prestigiosi i solisti.

Il cd verrà anticipato nell'ambito del  Festival Liszt di Albano tra le attività di ricerca che verranno presentate nel 2013.

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
Pagina 10 di 12